Gabriele Greco e il suo amore per la musica. In uscita l'album postumo omaggio dei colleghi della Stanza Dei Fantasmi - itCosenza

itCosenza

musica ricordi

Gabriele Greco e il suo amore per la musica. In uscita l’album postumo omaggio dei colleghi della Stanza Dei Fantasmi

Gabriele Copertina Disco

Gabriele Greco e il suo amore per la musica. Gabriele era un angelo e come tale, il suo posto era altrove. Questa è una certezza che ci accompagna dal quel cupo e triste 25 aprile, che segna la data di una morte improvvisa, ingiusta e molto dolorosa. Gabriele non era solo un bravissimo psicologo stimato e amato da tutti, era anche un amante della musica. Un compositore e produttore talentuoso. Ecco perché i suoi colleghi della Stanza Dei Fantasmi, che erano per lui fratelli, hanno deciso di omaggiarlo con un album che rappresenti il suo spirito creativo e la sua passione per la musica. Questa idea è stata elaborata proprio nel periodo di lutto che ha sconvolto anche le loro vite. Perché Gabriele era una punta di diamante, non solo per i suoi pazienti del Caffè Alzheimer di Cosenza, ma anche per l’etichetta indipendente La Stanza Dei Fantasmi.

Gabriele Mentre Compone La Sua Musica
Gabriele Greco mentre compone la sua musica

Gabriele Greco e il suo amore per la musica. Il contributo dei suoi amici della Stanza Dei Fantasmi

Garabriele Greco
Gabriele Greco

I suoi amici musicisti hanno raccolto ricordi preziosi, sfogliando foto e video che li hanno riportati agli anni trascorsi insieme. Momenti felici e spensierati. Un periodo di grande nostalgia, ma anche di gratitudine, per aver avuto l’onore di condividere istanti indimenticabili insieme. La sua musica e le sue composizioni, sono sempre state una fonte di ispirazione per la Stanza Dei Fantasmi. In suo onore, si è deciso di selezionare il materiale musicale migliore a lui appartenente e lavorare insieme per creare un disco ufficiale. Ognuno di loro ha contribuito con il proprio talento e dedizione, per rendere questo lavoro speciale, completandolo e preparandolo per la pubblicazione online, su tutte le principali piattaforme di streaming dal 9 giugno. Questo per rendere omaggio anche a tutti coloro che hanno amato e apprezzato Gabriele.

Ogni anno il 25 aprile una grande festa lo ricorderà

La Stanza Dei Fantasmi Logo
La Stanza Dei Fantasmi

Ma i ragazzi della Stanza Dei Fantasmi, si sono resi ideatori anche di un altro bellissimo progetto, coinvolgendo la famiglia del giovane psicologo scomparso, ossia organizzare una grande festa annuale nella città di Cosenza, ogni 25 aprile per ricordarlo. Queste le loro parole “Vogliamo che la sua musica continui a risuonare nel cuore di tutti coloro che l’hanno amato e che vogliono preservare il suo ricordo. Il suo spirito vivrà per sempre attraverso la sua musica e l’impatto che ha avuto sulle nostre vite e sulla comunità musicale di Cosenza“.

Il colore del dolore poco a poco cambierà, il tempo sarà un alleato per tornare a vivere, per ricordare la bellezza della sua Anima. Una musica dolce e melodiosa proveniente da lontano, ci tranquillizza del fatto che ora Gabriele è in un posto bellissimo.

(Il lavoro completo sarà disponibile al link bit.ly/9GiugnoGabriele)

( Foto La Stanza Dei Fantasmi)

Gabriele Greco e il suo amore per la musica. In uscita l’album postumo omaggio dei colleghi della Stanza Dei Fantasmi ultima modifica: 2023-06-03T07:39:38+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x