Il Mister Riccardo Petrucci alla guida della Rappresentativa Nazionale Under 19 - itCosenza

itCosenza

SPORT

Il Mister Riccardo Petrucci alla guida della Rappresentativa Nazionale Under 19

Petrucci Copertina

Il mister Riccardo Petrucci alla guida della Rappresentativa Nazionale Under 19. Riccardo Petrucci “mastica” calcio da tantissimi anni. Inizia da calciatore con il ruolo di attaccante, militando in diverse squadre professionistiche e segnando peraltro tantissimi goal. Per citarne alcune: Rende, Barletta, Foggia, Acireale, Akragas, Castrovillari Catanzaro, Leonzio. Quasi diciotto anni di professionismo con sei campionati vinti. Poi come spesso accade, decide di intraprendere la carriera di allenatore. Con la qualifica di Wefa B. Anche in questo caso collabora con diverse società, Rende, Acri, Paolana, Rossano, Montalto, Gioiese, Sambiase. Con tre Super coppe vinte.

Il mister Riccardo Petrucci un uomo disponibile con molta personalità

Scardamaaglia E Petrucci
Scardamaglia e Petrucci

Un uomo sempre molto disponibile con gli altri, praticamente una perla rara nel mondo del calcio, ma con una forte personalità. Consapevole che la vita è una giungla, dove a soccombere è il più debole. La grande soddisfazione per il mister Petrucci arriva con la chiamata a guidare la Rappresentativa Nazionale Under 19 Girone I. Una esperienza sicuramente molto entusiasmante, ma soprattutto qualificante da un punto di vista calcistico e umano. Tanti ragazzi selezionati in quest’ultimo periodo, fino ad una selezione dei venti più meritevoli per affrontare il blasonato Torneo di Viareggio. Parte proprio oggi l’avventura che darà a lui, al suo staff tecnico e ai ragazzi selezionati la possibilità di confrontarsi con altre Rappresentative a livello nazionale.

Rappresentativa
Lo staff della Rappresentativa con i ragazzi della squadra

Un’esperienza importante

Come Petrucci stesso dichiara “quella con la Rappresentativa è una nuova esperienza. Ci sono ragazzi interessanti calcisticamente ne voglio citare tre peraltro cosentini, Figliuzzi, De Rose e Carbone. Spero di valorizzare questi giovani il più possibile. Comunque vada ringrazio tutti i miei collaboratori, il preparatore dei portieri Moretti, l’allenatore in 2 mister Scardamaglia, il dirigente accompagnatore Cama, l’altro dirigente Marra. E ancora, il dottore Scarpelli, l’assistente Leonardo, e il direttore tecnico Russo Ennio”. Il calcio, ha bisogno di persone vere che veicolino lo sport tra i giovani, che li aiutino a credere ai valori, al rispetto e all’educazione. E perché no, che li sappiano incitare alla vittoria. Tutto questo è mister Riccardo Petrucci.

( Foto Riccardo Petrucci)

Il Mister Riccardo Petrucci alla guida della Rappresentativa Nazionale Under 19 ultima modifica: 2023-05-17T08:53:51+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x