Doppia convocazione per il 2005 Mattia Figliuzzi, rappresentativa nazionale e prima squadra. Mattia Figliuzzi, classe 2005, difensore centrale, inizia a giocare a pallone da piccolo, all’età di 5 anni, alla Real Cosenza, ereditando la passione per il calcio dal suo papà. Ed è proprio con lui, che frequenta lo stadio della sua squadra del cuore il Cosenza Calcio e tanti campi dell’hinterland calabrese. L’anno scorso passa al professionismo con la Vibonese, voluto dal DS Carlo Lico e quest’anno dopo lo stage con Esse Calcio, firma all’FC Lamezia. Mattia, ottima struttura fisica, ambidestro. Forte sui duelli uno contro uno. Cattivo ma anche elegante calcisticamente, attualmente ricopre il ruolo di terzo centrale nella difesa a tre.
Doppia convocazione per il 2005 Mattia Figliuzzi, una grande scommessa
Un ragazzo umile e rispettoso, caratteristiche che fanno di lui un vincente, nel campo come nella vita: è quello che negli spogliatoi è amico di tutti. Mattia il ragazzo dal cuore d’oro, quello che non usa mai una parola sbagliata nei riguardi di nessuno, quello che sa stare al suo posto aspettando la sua occasione. Così è stato. In questi giorni doppia soddisfazione per lui, per la notizia della convocazione in rappresentativa nazionale Under 19 e in prima squadra. Il nome del giovane 2005 sta facendo eco negli ultimi tempi solo in maniera positiva.
Sicuramente è un ragazzo di prospettiva, che ha anche il vantaggio di appartenere ad un’annata che sarà molto appetibile l’anno prossimo. Un altro ragazzo che sogna di diventare calciatore, che lotta per realizzare i suoi desideri, e concretizzare i suoi progetti futuri. In un mondo, quello del calcio, diventato sempre più ostico e difficile. Ma Mattia ha forza e determinazione e sa che nella vita ogni cosa, si deve conquistare combattendo fino alla fine. Mattia Figliuzzi, una grande scommessa che profuma di vittoria.
Complimenti
( Foto Mattia Figliuzzi)