Sulla Riviera dei Cedri arriva il taxi del mare. La riviera deve il suo nome alla coltivazione di estese cedriere, che rivestono di colore verde le valli che si affacciano sul Tirreno cosentino con un’estensione di circa otto chilometri. Proprio in questo incantevole posto nasce il taxi del mare, un nuovo servizio di trasporto che collega la spiaggia tra Scalea e Praia a Mare.
Il taxi del mare
Si tratta di un progetto realizzato dalla Regione Calabria che permette agli abitanti del posto e ai tanti turisti che in estate scelgono questa meravigliosa località turistica del Tirreno cosentino, di raggiungere le rinomate località della costa. Da Scalea a San Nicola Arcella dove troneggia sulle acque cristalline, l’Arcomagno, regalando una vista mozzafiato. E ancora Praia a Mare con la misteriosa Isola di Dino dal greco “dina“ tempesta.
Visitare la meravigliosa costiera tirrenica non è stato mai così semplice e veloce e soprattutto senza lo stress delle lunghe e affollate attese per gli autobus. Un percorso via mare, dunque, all’insegna del relax a bordo delle motonavi Elettra e Galotea, con il massimo rispetto per l’ambiente dato la propulsione ibrida ad energia solare di cui i due scafi sono dotati. Il servizio è attivo fino al 30 settembre. E allora tutti a bordo per un percorso da favola!
(Foto Elettra Hybrid boat)