“Leonardo i segreti di un genio”, un successo dell'Art Show Dance Academy - itCosenza

itCosenza

EVENTI musica

“Leonardo i segreti di un genio”, un successo dell’Art Show Dance Academy

Copertina Leonardo

Leonardo i segreti di un genio, un musical, ideato e diretto da Giuseppe Ferraro direttore artistico dell’Art Show Dance Academy che ne ha curato anche la regia e le coreografie. Il musical è andato in scena in anteprima nazionale al Teatro Garden di Rende e nel “Rende Teatro Festival”. Lo spettacolo è un estratto del musical integrale che verrà rappresentato nella prossima stagione teatrale. Racconta la vita del genio indiscusso di Leonardo Da Vinci. Leonardo è stato interpretato da Stefano Tanzillo, Gioconda da Giada De Luca e la Dama con l’ermellino da Francesca Olia. Tre nomi cosentini famosi al pubblico.  Una mescolanza perfetta di danza, recitazione e musica.

“Leonardo i segreti di un genio” con la regia e le coreografie di Giuseppe Ferraro

Momenti Del Musical
Momenti del musical

Ad accompagnarli i giovani e talentuosi ballerini della scuola di ballo calabrese. Capeggiati dal suo deus ex machina Giuseppe Ferraro. Un uomo poliedrico, impegnato anche con la direzione coreografica del tour di Cristiano Malgioglio, nonché direttore artistico del Danza Pic. Ossia il festival congresso della danza, che si terrà a Diamante dal 20 al 24 luglio 2022 e che vedrà la partecipazione dei maggiori maestri e coreografi del panorama nazionale e internazionale. La produzione del musical è della Dedo eventi di Alfredo De Luca direttore artistico del Rende Teatro festival, nonché direttore artistico della rassegna del teatro dei ruderi di Cirella. Giuseppe Ferraro e Lucia Amodio non sono nuovi a questo tipo di manifestazioni ed eventi. Infatti, oltre alle diverse partecipazioni televisive, negli anni hanno curato spettacoli con artisti del calibro di Simona Ventura, Cristina D’Avena, Alessandra Celentano, Paolo Ruffini. E ancora, Rossella Brescia, e Matilde Brandi.

Tante tappe previste per il musical in varie città d’Italia

Corpo Di Ballo
Corpo di ballo

Ferraro è stato anche il coreografo della prima opera musical realizzata in Calabria, Francesco De Paula con le musiche del maestro Francesco Perri. Nella prossima stagione teatrale il musical Leonardo i segreti di un genio toccherà varie città italiane. Questo per dare modo anche ai più giovani, di conoscere personaggi importanti del passato con un linguaggio fresco e diretto come è quello del musical. Da evidenziare nel corpo di ballo, la presenza di un cosentino doc, Alessandro Misasi, un altro giovane talentuoso, orgoglio della nostra terra di Calabria. Ora aspettiamo le prossime tappe di questo successo, targato Art Show Dance Academy.

( Foto Art Show Dance Academy)

“Leonardo i segreti di un genio”, un successo dell’Art Show Dance Academy ultima modifica: 2022-05-15T06:53:59+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x