Un anno calcistico pieno di successi per la Polisportiva Mendicino - itCosenza

itCosenza

SPORT

Un anno calcistico pieno di successi per la Polisportiva Mendicino

Logo Polisportiva Mendicino

Un anno calcistico pieno di successi per la Polisportiva Mendicino. Si chiude la stagione ufficiale dei campionati federali per la Polisportiva Mendicino 1969. Una società storica, che anno dopo anno, sta riuscendo a dare sempre più qualità, mantenendo viva con onore, questa matricola datata. Con impegno, sacrificio e programmazione, finalmente la Polisportiva Mendicino è tornata a splendere, Quest’anno si sono raggiunti traguardi importantissimi calcisticamente.

Un anno calcistico pieno di successi per la Polisportiva Mendicino. Soddisfatto il Presidente Alex Gagliardi

Under 19
Under 19

Due campionati regionali. Quello degli Under 19, disputato con risultati soddisfacenti sfiorando per un solo punto i play off. Ma anche quello degli Under 17, già protagonisti nella stagione scorsa, perché vittoriosi del titolo di campioni provinciali e quest’anno di un campionato Regionale difficile. Si sono confrontati in campo con realtà importanti, come DGS Praia, VE Rende, Lamezia e  Promosport. Chiudendo con un eccezionale quinto posto e giocando alla pari con tutte le squadre. Mantenendo così la categoria regionale, traguardo unico in tutta la storia della Polisportiva Mendicino. Non per ultimo, troviamo gli Under 15 che si sono fatti valere nel campionato di appartenenza, chiudendo al terzo posto, pur essendo per la maggior parte sotto età. Scelta voluta e ponderata dal presidente Alex Gagliardi, per poter avere una crescita individuale e collettiva dei suoi piccoli ragazzi.

Under 15
Under 15

Il prossimo anno parteciperanno anche ai campionati federali

Portando avanti i principi di inclusione e partecipazione di molti giovani del posto, quindi la valorizzazione. Ormai è chiaro a tutti, che la Polisportiva Mendicino è una società in crescita e in evoluzione. Per la prossima stagione, oltre alle già consolidate categorie regionali, la compagine sportiva parteciperà anche ai campionati federali con le categorie esordienti, pulcini e primi calci. Peraltro ci sono già un notevole numero di iscritti. Creando così un settore giovanile a 360 gradi. Tra i tanti progetti, anche quello relativo alla prima squadra, per farla ripartire dalla seconda categoria.

Under 17
Under 17

Si ringraziano i collaboratori e si aspetta il Mendicino Stadium

Programmazione è la parola chiave per la società Mendicinese, che ha una particolarità, quella di essere composta da componenti giovani, ma competenti e appassionati, ovviamente tutti della città di Mendicino. Una società quella del giovane Presidente Alex Gagliardi, dedita al sociale e alla crescita di questa realtà che ogni giorno lavora costantemente per migliorarsi. Si ringraziano i collaboratori per aver contribuito con dedizione e passione, al successo di questa stagione. Francesco Lioi, Francesco Scardamaglia, Luigi Spadafora, Giuseppe Cannataro. E ancora, Mattia Vena, Antonio Gagliardi, Mario Bevacqua e il Dottor Antonio Bisignani. Si aspetta con speranza l’ammodernamento dello stadio Comunale Giovannino De Luca, ringraziando il comune, il Sindaco e tutti i componenti che hanno lavorato per ottenere questo altro grande risultato, partecipando al bando sport e periferie, così da avere il Mendicino Stadium e guardare sempre di più in alto verso il raggiungimento di traguardi più importanti.

Complimenti

( Foto Alex Gagliardi)

Un anno calcistico pieno di successi per la Polisportiva Mendicino ultima modifica: 2023-04-18T07:55:24+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x