Amarelli e L’Amande creano una linea cosmetica che profuma di Calabria - itCosenza

itCosenza

NEWS

Amarelli e L’Amande creano una linea cosmetica che profuma di Calabria

Amarelli e L'Amande

Dalla collaborazione tra Amarelli e L’Amande è nata la nuova linea cosmetica che sa di Calabria. Ottenuta mescolando gli aromi della liquirizia e del bergamotto, la linea di prodotti per la cosmesi è un omaggio ai profumi della nostra terra. La collaborazione dell’azienda calabrese Amarelli con L’Amande, uno dei cinque più antichi marchi di sapone al mondo, si aggiunge ad altre importanti collaborazioni con altrettanti marchi famosi. Si pensi alla liquirizia Amarelli come valore aggiunto, per esempio, della pasta dentifricia cremosa dal gusto raffinato e deciso prodotta da Marvis, il marchio dell’azienda fiorentina di beauty Ludovico Martelli; o al liquore dolce e intenso prodotto da Strega, azienda nata nel 1860 a Benevento.

Amarelli e L'Amande, linea cosmetica

Amarelli: “un valore aggiunto dell’esperienza imprenditoriale”

Soddisfazione per questa nuova e preziosa collaborazione tra Amarelli e L’Amande è stata espressa da Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore commerciale e marketing dell’azienda calabrese alla 12esima generazione. Entrambi hanno sottolineato come questa combinazione si inserisca nel percorso storico di co-branding sperimentato con successo insieme ad altri marchi prestigiosi e che rappresenta ormai un valore aggiunto dell’esperienza imprenditoriale e dalla capacità di fare rete Amarelli.

Liquirizia

Amarelli e L’Amande

Le due aziende, Amarelli e L’Amande, hanno in comune il richiamo vintage nel carattere tipografico e nelle immagini utilizzate nel packaging, oltre a una storia e un percorso plurisecolare che ha contribuito e continua a esportare ovunque nel mondo il Made in Italy più autentico. La fabbrica di liquirizia Amarelli nacque a Rossano nel 1731.

L'Amande

L’Amande, fondata a Marsiglia, in Francia, nel 1884, negli anni ‘50 varcò le Alpi divenendo un marchio italiano a tutti gli effetti. Oggi, entrambe, hanno dato vita a una linea cosmetica ottenuta dall’unione di due dei prodotti più identitari della Calabria.

Amarelli e L'Amande, Bergamotto

Per la sua linea Le Regionali, L’Amande, ha infatti investito sul profumo, sulla fragranza e le proprietà distintive del bergamotto, calmante e antisettico, ingrediente base per la formulazione di speciali cosmetici e profumatissime acque di colonia; e della liquirizia, dalle virtù cosmetiche lenitive, antiossidanti e cicatrizzanti.

(Foto: L’Amande, pagina Facebook; Amarelli Fabbrica di liquirizia, pagina Facebook)

Amarelli e L’Amande creano una linea cosmetica che profuma di Calabria ultima modifica: 2023-04-20T08:14:53+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x