Una Pasqua “speciale” con le uova dell'Associazione italiana persone down - itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Una Pasqua “speciale” con le uova dell’Associazione italiana persone down

Copertina Pasqua

Una Pasqua “speciale” con le uova di Aipd (Associazione italiana persone down). La sindrome di down, più propriamente trisomia 21, è una condizione cromosomica causata dalla presenza di una terza copia del cromosoma 21. A tutelare le persone con la sindrome di down c’è l’AIPD (Associazione italiana persone down), una onlus che ha come scopo il loro inserimento sociale e successivamente quello lavorativo. come per tutti, tale obiettivo non deve essere definito un sogno ma una realtà, e come tale va perseguita e raggiunta attraverso lo studio e la formazione. L’AIPD dedica, in tal senso, una particolare attenzione, dando la possibilità a bambini/e e ragazzi/e di essere seguiti da professionisti. Questo per potenziare l’autodeterminazione, raggiungendo notevoli miglioramenti nell’ambito della autonomia personale e sociale.

Uova Di Cioccolato
Le uova di Aipd

Una Pasqua ” Speciale” e le uova di cioccolato

Uova Con Minnie
La fase della decorazione

Intorno alle “persone speciali” così come si ama definirle, tanta dolcezza. In questo periodo pasquale, non c’è niente di più dolce delle uova di cioccolato. In virtù di ciò, la presidente dell’AIPD di Cosenza, l’avvocato Emily Amantea, da un po’ di anni sostiene l’associazione con una serie di iniziative e promozioni sociali. Quest’anno ha affidato la produzione di uova di Pasqua, alla rinomata azienda cosentina “Imbrogno lavorazione fichi secchi”. Essa nasce nel lontano 1999, ed è sita in località Zumpano, in via Aldo Moro. Una bellissima realtà del nostro territorio cosentino che, come tutte le piccole aziende locali, vanno supportate e incentivate. Un’azienda specializzata nella lavorazione di fichi e cioccolato. Fra i loro prodotti si trovano tantissime uova di Pasqua anche personalizzate. Deliziose uova di Pasqua decorate con disegni realizzati in pasta di zucchero, raffiguranti i mitici personaggi Disney tanto amati da tutti. Non solo dai più piccini.

Il mitico uovo di Pasqua AIPD

Le Campane
Le campane di cioccolato

Troviamo inoltre campane di cioccolata, animaletti di cioccolato. E poi, cioccolatini artigianali di gusto assortiti, e da quest’anno il mitico uovo di pasqua AIPD a sostegno dell’associazione con una donazione minima di otto euro. Dolce pasquale per eccellenza, l’uovo di Pasqua è molto apprezzato specialmente dai bambini, per la sorpresa racchiusa dentro. Si potrà gustare questo buonissimo uovo di cioccolato sia fondente che al latte, con una grammatura di duecentocinquanta grammi e con all’interno una simpaticissima sorpresa. A tutto ciò, aggiungiamo i benefici del cioccolato sull’apparato cardiovascolare, sul cuore, sulle arterie e soprattutto sull’umore. Quindi non possiamo che sostenere tale iniziativa, perché non dimentichiamo che “dare una mano colora la vita”,  addolcendo il nostro palato con un bel sorriso. Soprattutto se accompagnato da quello dei ragazzi ‘speciali’ perché tutti hanno diritto a vivere una vita felice. Ricordandoci che le cose più belle non sono perfette, ma “speciali”.

( Foto Grazia Ciappetta)

Una Pasqua “speciale” con le uova dell’Associazione italiana persone down ultima modifica: 2022-04-07T05:54:22+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x