“Rime per un sogno”: la musica in aiuto dell’Ucraina – itCosenza

itCosenza

ASSOCIAZIONI musica solidarietà

“Rime per un sogno”: la musica in aiuto dell’Ucraina

Ucarina

Rime per un sogno”. L’8 aprile prossimo alle 21 al Cinema Garden di Rende, il palcoscenico musicale si apre per uno scopo benefico. Un concerto organizzato dalla Confidi Calabria s.c. in collaborazione con l’Associazione Bracciaperte e il suo presidente Mario Covelli, l’Associazione Sociale Ucraina Calabrese e la sua Presidente Nataliya Kutsenko e Tempi Moderni di Ermanno Reda, Gianfranco Confessore ed Emanuele Ruvio. “Rime per un sogno”, è un progetto solidale portato avanti da Confidi e che si muove nel territorio calabrese proponendo la musica come strumento per fare del bene. Grazie alla condivisione di scelte ed obiettivi nel campo sociale, realizza concretamente opere per la collettività. 

Pasquale Nigro Esibizione
Pasquale Nigro in concerto

” Rime per un sogno”, organizzato dalla Confidi Calabria

Confidi rime per un sogno

Quest’anno, il ricavato della serata, sarà finalizzato a promuovere la raccolta fondi per l’Ucraina. Si vuole fornire sostegno, ad una popolazione devastata dalla guerra, con un messaggio di gioia e di speranza. Cantolautore Tour 2022 e Pasquale Nigro vogliono sensibilizzare su alcune tematiche. Lo fanno utilizzando la musica che da sempre è mezzo creatore di armonia. Nigro e la sua band si esibiranno con un repertorio delle più belle canzoni, dagli anni Ottanta ad oggi. Per un paio di ore, le note musicali diventeranno note di colore, in questo caso, gialle e blu, che ci trascineranno in un mondo di emozioni, dove il cuore diventa insieme alla musica, protagonista della serata. Solo il cuore può trasformare tutto in amore. Anche la musica.

Ucarina rime per un sogno

Tante associazioni presenti per una serata di musica e solidarietà

 E come dice Nigro, “La musica è magia, con la musica si regalano sogni ed emozioni, io canto perché cantare mi fa bene”. Tante le associazioni presenti alla serata, a condividere questo momento di fratellanza e di aiuto verso il prossimo. Allora aspettiamo con entusiasmo e trepidazione, l’appuntamento dell’8 aprile per realizzare questo ulteriore sogno tutti insieme. Ognuno di noi partecipando può dare un contributo significativo. E per usare una frase del presidente di Bracciaperte Mario Covelli, “Da soli si va veloci, ma insieme si va lontano”.

Appuntamento a venerdì sera. La musica magicamente ci porterà con il cuore, da chi lotta ogni giorno per sopravvivere.

( Foto Pasquale Nigro)

“Rime per un sogno”: la musica in aiuto dell’Ucraina ultima modifica: 2022-04-04T07:44:10+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x