Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio un anno da titolari in serie C - itCosenza

itCosenza

calcio SPORT

Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio un anno da titolari in serie C

Caprera

Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio, un anno da titolari in serie C. È il caso di dire che se credi nei sogni questi si avverano. Due giovani calciatrici che in un giorno d’estate decidono di fare uno stage Esse Calcio in Calabria e poi arrivano in serie C, Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio. Giorgia Barbasso, classe 2003 centrocampista. Un amore per il calcio, nato nel vedere le partite con il papà. Lei che preferisce calciare palloni, piuttosto che divertirsi con le bambine della sua età. Inizia a giocare per caso, in porta, ma poi cambia ruolo e decide che il suo compito è quello di segnare. Il suo carattere vispo e intraprendente non si ferma davanti a nulla. A soli undici anni, inizia a giocare in una squadra maschile, ma quello non è il suo posto. Il 21 novembre 2019 è chiamata da una squadra di calcio a 5 femminile, la “Don Bosco Mussomeli”. Qui inizia il suo percorso nel calcio femminile. Trascorre anni divertenti, emozionanti e di grande soddisfazione. Segna tanti gol e diventa capocannoniere.

Giorgia E Fabiana
Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio

Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio e l’amore per il calcio

Fabiana
Fabiana Gaglio

Giorgia con i suoi genitori dalla Sicilia arriva in Calabria, allo stage di Esse Calcio. Lei vuole puntare in alto. Ma a quello stage, partecipa un’altra calciatrice siciliana, Fabiana Gaglio. Fabiana Gaglio, 2006, difensore. Anche per lei, l’amore per il calcio inizia fin da piccola, quando calcia palloni per strada. Sì una bambina che invece di giocare con le bambole, preferisce tirare palloni e segnare goal. Da qui la forza e la determinazione di un’adolescente dagli occhi azzurri e dal cuore grande. Una che nonostante la sua età, ha sempre vissuto con estrema maturità la sua vita personale e il suo amore per il calcio. All’età di undici anni, si iscrive alla Scuola Calcio del suo paese la “Valle Jato” dove rimane per tre anni.  Un destino incrociato quello delle due calciatrici. Dopo lo stage, per entrambe, il provino a Caprera in Sardegna. La firma e un anno da titolari.

Barbasso 8
Giorgia Barbasso

Un anno pieno di emozioni e di sacrifici

Tanti sacrifici, tra cui stare lontano dalle famiglie, tanti campi calcati, tante emozioni vissute e forse da sempre desiderate. Un anno frenetico, fatto di continui aerei presi per tante destinazioni calcistiche diverse. Fatto di gioie, di delusioni, ma comunque di coraggio e di grinta, sempre! Un sogno, quello nonostante l’età, di vestire la maglia da titolare proprio come le calciatrici più “grandi”. Il campionato sta per terminare e loro torneranno nella bella Sicilia con un bagaglio di esperienza sicuramente più pesante. Pronte per raggiungere nuovi traguardi. A volte la vita dà delle occasioni, i famosi treni che si fermano alla stazione e che devi prendere al volo, prima che ripartano. Giorgia, Fabiana, voi avete preso quel treno, ma se siete in corsa è solo merito vostro.

Sono molto fiera di voi!

( Foto Caprera Calcio)

Giorgia Barbasso e Fabiana Gaglio un anno da titolari in serie C ultima modifica: 2022-05-18T06:48:31+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x