Giorgia Barbasso la numero 10 dell’Akragas Femminile - itCosenza

itCosenza

SPORT

Giorgia Barbasso la numero 10 dell’Akragas Femminile

Giorgia Partita

Giorgia Barbasso la numero 10 dell’Akragas Femminile. Giorgia Barbasso, classe 2003 centrocampista. Un amore per il calcio, nato nel vedere le partite con il papà. Lei che preferisce calciare palloni, piuttosto che divertirsi con le bambine della sua età. Inizia a giocare per caso, in porta, ma poi cambia ruolo e decide che il suo compito è quello di segnare. Il suo carattere vispo e intraprendente non si ferma davanti a nulla. A soli undici anni, inizia a giocare in una squadra maschile, ma quello non è il suo posto. Il 21 novembre 2019 è chiamata da una squadra di calcio a 5 femminile, la “Don Bosco Mussomeli”. Qui inizia il suo percorso nel calcio femminile. Trascorre anni divertenti, emozionanti e di grande soddisfazione. Segna tanti gol e diventa capocannoniere. In un caldo luglio di due anni fa, Giorgia con i suoi genitori, dalla Sicilia arriva in Calabria, allo stage di Esse Calcio. Lei vuole puntare in alto.

Giorgia In Partita
Giorgia Barbasso durante una partita

Giorgia Barbasso una giocatrice vincente

Firma a Caprera in Serie C. Quest’anno decide di rimanere nella sua terra di Sicilia, anche per motivi di studio, indossando la maglia numero dieci dell’Akragas in Serie C. Accolta benissimo dalla società, gioca titolare ed ha già segnato tanti goal. Giocatrice che fa molto bene la fase offensiva, sa fare goal e gioca anche per la squadra.  Veloce, dinamica e tecnica.

Giorgia Barbasso
Giorgia Barbasso

È un’atleta completa. Nonostante la giovanissima età, sta dimostrando carattere e personalità. Con una grande voglia di mettersi in mostra. Una ragazza caparbia con un caratterino tutto pepe. Ma proprio per questo, una giocatrice vincente.

Auguri Giorgia!

( Foto Giorgia Barbasso/ Foto Akragas Femminile)

Giorgia Barbasso la numero 10 dell’Akragas Femminile ultima modifica: 2022-12-08T09:59:35+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x