Il calcio calabrese scende in campo con il "biglietto solidale" - itCosenza

itCosenza

solidarietà SPORT

Il calcio calabrese scende in campo con il “biglietto solidale”

Copertina Finale Partita Solidale

Il calcio calabrese indossa la sua maglia più importante per giocare una partita fatta prevalentemente di cuore. La Reggina 1914, l’US Catanzaro, l’US Vibonese 1928 e il Rende Calcio 1968, scendono in campo per uno stesso scopo. Quello di supportare il territorio, dando un calcio al Coronavirus. Le due parole chiave dell’iniziativa voluta e portata avanti dalle squadre calabresi di serie C sono condivisione e coinvolgimento. I colori delle squadre si fondono in un unico colore: quello solidarietà, sostenendo una raccolta fondi, che possa aiutare migliaia di famiglie calabresi in difficoltà. Una difficoltà generata dalla precaria situazione economica e sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19. Il calcio si è fermato, ma alcune partite vanno giocate lo stesso, si giocano con le gambe ma soprattutto con il cuore.

Facciamo Squadra
La calabria contro il Coronavirus

Il calcio in aiuto del Banco Alimentare Calabria

Prende il via, dunque, la splendida iniziativa del biglietto solidale, portata avanti dalle quattro società professionistiche, volta a promuovere attraverso i propri tifosi, una raccolta fondi, per i bisogni alimentari delle famiglie calabresi, che si trovano in situazione di crisi. Al costo di soli 5 euro ,si ha la possibilità di acquistare il biglietto solidale, sulla piattaforma Gofundme al link :gf.me/u/xu9455. Il ricavato della raccolta, sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria. Essa, ha la finalità, di dare l’importante contributo in alimenti a chi ne ha più bisogno. All’iniziativa hanno aderito, attraverso il patrocinio morale, la Lega Pro, il Coni Calabria, la Figc -Comitato regionale Calabria, LND, l’AIAC Calabria, CDO Calabria.  

Marchi Spomsor Morali 1
Sponsor morali partita solidale

I presidenti delle Società

Naturalmente sono anche da menzionare i presidenti delle varie società professionistiche, che sono stati i fautori di questo lodevole progetto. Essi hanno dimostrato che il calcio è uno sport nobile, fatto di persone sensibili e pronte ad aiutare il prossimo. I promotori dell’iniziativa benefica sono Pippo Caffo, presidente US Vibonese Calcio 1928; Floriano Noto, presidente US Catanzaro Calcio; Luca Gallo, presidente Reggina 1914; Fabio Coscarella, presidente Rende Calcio 1968. La Calabria terra di miti e di leggende, di filosofi, di fate, di confluenza di fiumi, ora diventa anche terra di solidarietà.  Il presidente Fifa, Gianni Infantino, peraltro di origine calabrese, nella lettera inviata tramite il presidente della lega Pro, Francesco Ghirelli, ai quattro club calabresi scrive: Che bella storia è la Calabria terra di persone con grande senso di solidarietà. La speranza di vedere un mondo migliore ancora c’è, sta a noi coltivarla

Gianni Infantino Fifa Calcio
Presidente Fifa calcio Gianni Infantino

Il calcio fatto di cuore, di colori e di emozioni

Il numero uno del calcio mondiale ha ragione, siamo noi con i nostri gesti, i nostri pensieri e le nostre emozioni, che possiamo cambiare il mondo. Abbiamo la possibilità, di dargli colore, proprio come i colori variopinti e diversi delle maglie indossate dalle nostre squadre. Mi piace pensare che il calcio non sia soltanto, come in molti credono, uno sporco business; mi piace pensare che sia fatto anche di emozioni, striscioni, e bandiere alzate. Voglio credere e sperare che i veri campioni siano coloro che riescono prima di tutto a vincere la partita più importante: quella della vita!

( Foto Facebook Official Rende Calcio)

Il calcio calabrese scende in campo con il “biglietto solidale” ultima modifica: 2020-04-15T07:00:33+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top