Il romanzo “A un passo dal cuore” incontra la settima arte – itCosenza

itCosenza

ARTE CULTURA

Il romanzo “A un passo dal cuore” incontra la settima arte

Manifesto Presentazione

Il romanzo “A un passo dal cuore”, edito dalla Bertoni di Perugia e scritto dalla feconda penna di Daniela Santelli, presto diventerà un film. La scrittrice cosentina, ormai nota al mercato dell’editoria da circa due anni, ha deciso di accostare il suo libro al cinema. Tenendo fede e rispettando l’architettura del romanzo.

Libro Fondo Giallo

Il romanzo diventa un progetto cinematografico

Il progetto cinematografico, sarà presentato il 29 luglio, alle 19 nell’affascinante dimora di Francesco Cozza, Villa Guerriero Country Club, a Santo Stefano di Rogliano in provincia di Cosenza. La presentazione è organizzata dall’Associazione Ensi Cultura pda, della quale Daniela Santelli è vicepresidente. Accanto alla scrittrice, ci saranno lo storico Stefano Vecchione, il presidente nazionale Impresa Italia-Ensi Sante Blasi. Il neo presidente Rotary del Savuto Vitantonio Di Gioia, la dottoressa Rosanna Labonia e la dottoressa Lia Calabria. La sceneggiatura giunta al termine, è del regista Giuliano Pagani in collaborazione con il regista Alfredo Quintiero.

Location dove sarà presentato il romanzo
Villa Guerriero Country Club a Santo Stefano di Rogliano (CS)

Il romanzo, non è la semplice narrazione di una tormentata storia d’amore, ma uno spaccato di vita, fortemente contestualizzato da altri legami, quali l’amicizia e la famiglia. Un testo di successo, che ha dato alla scrittrice di consensi e soddisfazioni e che ora è già una sceneggiatura pronta per il ciak. Presto, sequenze di fotogrammi, daranno vita ai personaggi de “A un passo dal cuore”. Travolgente romanzo, pregno di passioni e sentimenti, a partire dall’amora tra Giulia e Stefano, protagonisti principali. Grande soddisfazione anche per Jean Luc Bertoni, editore del fortunatissimo libro.

Libro Daniela santelli

Daniela Santelli scrittrice

Daniela Santelli nasce e vive a Rende, in provincia di Cosenza. Dopo aver conseguito studi scientifici, perfeziona la sua formazione laureandosi in giurisprudenza, all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Lei, invincibile guerriera ma eterna bambina, porta un pò di sé nel suo romanzo, attraverso la figura di Giulia che è la protagonista.

romanzo copertina
Presentazione del romanzo con l’editore Jean Luc Bertoni e l’autrice Daniela Santelli

Donna ambiziosa e raffinata, come la Giulia del suo romanzo, ama indossare scarpe colorate, tacco 12, che indossa con estrema naturalezza ed eleganza. Avvezza alla scrittura già da piccola, scrive con amore e dedizione, affinando un gusto elegante e leggero, proprio di chi vuole arrivare al cuore dei lettori. Amante della filosofia e del calcio, di quest’ultimo ne è procuratrice. Pur seguendo le squadre della sua città, il Cosenza e il Rende, è molto tifosa dell’Inter. “A un passo dal cuore” è il suo romanzo d’esordio. Alla professionista cosentina, che con grande emozione si cimenta nell’avventura della scrittura, non possiamo che fare un grosso in bocca al lupo. Ad un passo dal cuore: ciak si gira!

Il romanzo “A un passo dal cuore” incontra la settima arte ultima modifica: 2020-07-28T07:14:00+02:00 da Giusy De Iacovo

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top