COSA VEDERE EVENTI

Il concerto dei Negrita apre Fatti di musica 2020

Il Concerto Negrita

Il concerto dei Negrita, la nota band toscana, darà l’avvio a “Fatti di Musica 2020”, la 34ma edizione del Festival del miglior live d’autore nazionale e internazionale. La kermesse è diretta e organizzata in Calabria dal promoter Ruggero Pegna.

Il Concerto a Cosenza

L’atteso appuntamento è per giovedì 30 gennaio, ore 21, al Teatro Garden di Rende dove si prevede il tutto esaurito. “Sarà un’autentica festa”, affermano gli stessi Pau, Mac e Drigo, componenti storici del gruppo che si appresta a celebrare ben 25 anni di straordinaria carriera

Il concerto al Garden, unica tappa calabrese dei Negrita

Quella di giovedì 30 sarà l’unica tappa calabrese del tour “La Teatrale Plus – Reset Celebration”. Nel corso della serata i Negrita eseguiranno i grandi classici del loro repertorio: da Mama Maè a Rotolando verso Sud, da Radio Conga a Gioia Infinita, fino agli ultimi successi contenuti nell’album Desert Yacht Club e nella raccolta I ragazzi stanno bene 1994-2019.

Il Concerto Dei Negrita

Il concerto celebrativo della band rock toscana segnerà l’inizio del festival “Fatti di Musica 2020”. La kermesse è inserita dall’assessorato regionale alla Cultura e al turismo tra i “Grandi Festival Internazionali Storicizzati”. In pratica rientra negli eventi per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

L’evento farà da apripista al concerto di Mika

L’evento farà da apripista ad altri attesissimi spettacoli: il “Revelation Tour” di Mika e i musical “We will rock you” e “La Divina Commedia”. Il tour mondiale di Mika farà tappa al Palacalafiore di Reggio Calabria il prossimo 8 febbraio.  Infatti si tratta dell’unico concerto per Calabria e Sicilia e l’ultimo del suo lungo tour in Italia.

il concerto di mika

L’evento reggino inizierà alle 20:30 con l’esibizione di Charlotte, ventiduenne cantautrice britannica. Imponente e spettacolare sarà l’allestimento, con una scenografia faraonica ed effetti straordinari. Inoltre, per la gioia dei numerosi fan, il cantautore libanese trasformerà anche il Palacalafiore in una polveriera di entusiasmo. Dopo Reggio Calabria, il suo lungo tour proseguirà in Olanda, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Corea.

Al Rendano il musical con i successi dei Queen

Seguirà, il 12 febbraio, al Teatro Rendano di Cosenza, “We will rock you”, l’eccezionale musical di Ben Elton, con i più grandi successi dei Queen, suonati dal vivo. In pratica sarà l’ultima occasione per assistere, nella nostra regione, a questo grandioso spettacolo, che ha fatto registrare il tutto esaurito a Catanzaro e Reggio.

Il Concerto dei queen

Per l’occasione il musical si arricchisce delle coreografie di Gail Richardson e della scenografia di Colin Mayes, mentre la regia è curata da Michaela Berlini.

Un cast stellare

Questi i personaggi e gli interpreti: Martha Rossi, scelta e voluta da Brian May, (Scaramouche); Luca Marconi, cantautore, musicista e attore, (Galileo); Valentina Ferrari (Killer Queen). E, ancora, Paolo Barillari (comandante Kashoggi); Claudio Zanelli (Brit e l’insegnante); Loredana Fadda (Oz e il “saggio”); Massimiliano Colonna (Pop).

Al Politeama di Catanzaro andrà in scena “La Divina Commedia”

Dal 14 al 17 febbraio, il Teatro Politeama di Catanzaro, ospiterà l’opera musical originale “La Divina Commedia”, di Marco Frisina, con la regia di Andrea Ortis. Oltre ai due spettacoli mattutini integrali per le scuole, ne sono previsti due serali, venerdì 14 e sabato 15, a partire dalle ore 21, e la pomeridiana di domenica 16 febbraio, alle 17.30.

Il Concerto Divina Commedia

Molto ricco e prestigioso il cast: Giancarlo Giannini, voce narrante; sceneggiatura di Gianmario Pagano; scenografie di Lara Carissimi; coreografie di Massimiliano Volpini.  Lo spettacolare viaggio attraverso i fantastici regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, si ripresenta al pubblico con un allestimento eccezionale, che si avvale di proiezioni in 3D e di un suggestivo impianto scenografico.

(Foto Facebook Ruggero Pegna)

Il concerto dei Negrita apre Fatti di musica 2020 ultima modifica: 2020-01-28T08:36:49+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

To Top