itCosenza

SPORT

La 2006 Fabiana Gaglio firma in C con il Caprera: la soddisfazione di Daniela Santelli

Copertina Fabiana Caprera

La 2006 Fabiana Gaglio firma in C con il Caprera. È il caso di dire che se credi nei sogni questi si avverano. Fabiana Gaglio, classe 2006 è un’attaccante siciliana, precisamente di San Cipirello, un piccolo paese  in provincia di Palermo. L’amore per il calcio inizia fin da piccola, quando calcia palloni per strada. Sì una bambina che invece di giocare con le bambole, preferisce tirare palloni e segnare goal. Da qui la forza e la determinazione di un’adolescente dagli occhi azzurri e dal cuore grande. Una che nonostante la sua età, ha sempre vissuto con estrema maturità la sua vita personale e il suo amore per il calcio. All’età di undici anni, si iscrive alla Scuola Calcio del suo paese la “Valle Jato” dove rimane per tre anni.

La 2006 Fabiana Gaglio. Dopo lo stage di Esse Calcio il provino a Caprera

Un giorno viene contattata dalla responsabile nazionale Esse Calcio Sport, l’avvocatessa Daniela Santelli, che le propone di mettersi in gioco in uno stage in Calabria, precisamente a Cosenza. Lei accetta con entusiasmo e decisione, e quello stage le porta fortuna. Dopo un paio di mesi il provino a Caprera, in Sardegna, in serie C, accolta familiarmente e con estrema professionalità dalla società, dal presidente Roberto Cau e dal mister Massimiliano Fascia. Giorni di faticoso allenamento, ma anche di forti emozioni, quelle che lei ha sempre sperato di vivere. L’affiatamento con le sue compagne di squadra e poi la bellissima notizia della firma. Fabiana dimostra come, perseverare nei propri obiettivi porti poi ai risultati sperati. Una 2006 lontana tanti kilometri da casa, dalla sua famiglia, ma con la voglia di arrivare in alto, dando concretezza ai sacrifici sempre affrontati con dignità. 

Logo Caprera
Logo Caprera Calcio Femminile

La firma e il campionato imminente

Ora l’attende un campionato che vivrà da “piccola” del gruppo, ma che la farà crescere calcisticamente e personalmente. Davanti a lei un percorso nuovo ma affascinante, una divisa biancoverde da indossare e tanto amore da donare in campo.  

Squadra Caprera
La squadra del Caprera Calcio Femminile

 A tal proposito l’avvocatessa Santelli afferma: “Sono molto felice che Fabiana Gaglio abbia raggiunto questo suo importante obiettivo e che lo stage di Esse Calcio le abbia portato fortuna. Mi sono affezionata a questa ragazza fin da subito, appena ho incrociato i suoi occhi. Uno sguardo che era più significativo di mille parole. Ringrazio tutto il Team di Esse che mi supporta sempre, dandomi queste emozionanti opportunità. In particolar modo i miei due presidenti Salvo Grasso e Massimo Di Mauro e il mio direttivo, composto dal mister Giovanni Crupi, dalla responsabile al Calcio Femminile Rosy Zanfino, dall’avvocato Luca Bellisario, da Gianluca Angotti e da Gelsomina Simari. Noi tutti auguriamo a Fabiana di arrivare sempre più in alto e di credere che tutto può succedere”.

Auguri Fabiana!

(Foto Caprera Calcio Femminile)

La 2006 Fabiana Gaglio firma in C con il Caprera: la soddisfazione di Daniela Santelli ultima modifica: 2021-09-20T07:05:37+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Bravo!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x