La mancina Laura Basile, un mix di cuore e tecnica - itCosenza

itCosenza

SPORT

La mancina Laura Basile, un mix di cuore e tecnica

Laura Basile

La mancina Laura Basile, un mix di cuore e tecnica. Classe 2004, siciliana, esterno/attaccante mancino. Inizia a giocare a calcio per strada, con due pietre come porta e pallone . Cresce con la mamma e la nonna, che inizialmente non concordano con la sua passione per il calcio. Ed è proprio alla nonna, che lei chiede i soldi per l’iscrizione alla scuola calcio del suo paese, dicendole però che si sarebbe iscritta a pallavolo. Ma come tutte le nonne che amano le loro nipoti, scoprendo la verità ne fu solo felice. La sua prima società è la Alpusallus, ma Laura intanto si allena anche con la squadra maschile Young Pozzallo. Segue l’esperienza meravigliosa dell’allenamento con la Sampdoria Femminile. Nel 2018 inizia a giocare nello CR Scicli sotto la guida del mister Alessandro Epiro.

Laura Mentre Entra In Campo
Laura Basile mentre entra in campo

La mancina Laura Basile e il suo arrivo in Serie C alla Vis Mediterannea Soccer

Poi lo stage di Esse Calcio in Calabria e la possibilità su accordo dello Scicli, di spiccare il volo verso la Serie C, nella Vis Mediterranea Soccer. Qui Laura trova una seconda famiglia, che la accoglie facendola sentire a casa. Una giocatrice motivata ed attenta alle dinamiche di gioco. Che si adatta facilmente agli schemi. Prediligendo il gioco di fascia sinistra, utilizzando le buone qualità del suo piede naturale. Una ragazza di cuore, che coniuga perfettamente la sua bravura calcistica con la sua grande sensibilità d’animo.

Laura Basile
Laura Basile in partita

Il calcio, la sua ragione di vita

Un percorso importante dunque è iniziato per la giovane calciatrice, che ha ancora tanti sogni da realizzare. Lei stessa ci dice: “Quest’anno ho iniziato il mio iter calcistico con la Vis Mediterranea, una squadra molto accogliente e disponibile. Mister Vale e Mister Giulia con la loro professionalità, riescono a portarci sempre in alto, sono comprensive e quando ci sono difficoltà riusciamo a superarle tutte insieme. C’è tanta grinta e voglia di fare di più da parte di tutte. Il Presidente Bisogno è una persona di cuore e il Direttore Formica, si prende cura di tutte noi ed è un punto importante della società e della squadra. Il calcio rimane sempre la mia ragione di vita”.

I mancini sono sempre dal lato del cuore. Auguri Laura!

( Foto Osvaldo Formica)

La mancina Laura Basile, un mix di cuore e tecnica ultima modifica: 2023-01-09T07:39:43+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x