Le settimane della primavera delle donne - itCosenza

itCosenza

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

Le settimane della primavera delle donne

Settimane Di Primavera

Tra le belle iniziative promosse in ambito medico, segnaliamo “Le settimane della primavera delle donne”. Un progetto di riabilitazione in ambito oncologico rivolto a donne affette da carcinoma della mammella. Sette gli appuntamenti a partire dallo scorso marzo fino alla fine del mese di maggio. Un percorso che ha avuto inizio con l’incontro di “montagnaterapia e nordic walking”, a seguire il laboratorio di estetica oncologica “chirurgia ricostruttiva” e ancora l’appuntamento appena svolto sulla nutrizione. Inoltre, lunedì nove maggio alle 15, si terrà a Villa Fabiano in Rende (Cosenza) un incontro di scrittura e danza. Un connubio che racconta le più profonde emozioni della nostra anima.

Le settimane di primavera delle donne

La danza ha dimostrato di essere un prezioso ed efficace mezzo di guarigione, intendendo per guarigione non l’eliminazione del male, piuttosto la sua trasformazione in una nuova sorgente di vita. La danza ha il potere di aprire l’essere umano a se stesso e al mondo e di liberarlo da quei blocchi interni ed esterni. Il laboratorio di danza scrittura sarà tenuto dalla maestra Grazia Ciappetta; un’introduzione della pratica yoga della sfera vitale a cura della maestra Maria Antonietta Crescente, in quando danza e yoga compiono un percorso introspettivo elaborato nel progetto “yogamati”. Mentre il laboratorio di scrittura creativa sarà tenuto dalla professoressa Antonietta Cozza.

Danzatrici primavera donne

L’appuntamento del nove maggio si aprirà in modo inconsueto ed originale, con una coreografia della maestra Maria Pizzo dello Studio Danza di Cassano Ionio. Un momento coreografico interpretato da quattro danzatrici, per raccontare il viaggio interiore di donne che hanno preso coscienza della voglia di riprendere a vivere tagliando con le forbici i fili che li legano alla loro malattia. Loro che vogliono dire basta e smetterla di indossare quelle magliette larghe cosi ché nessuno si accorga di nulla. Loro che vogliono indossare solo sorrisi e mostrare i muscoli con aria di sfida per ogni volta che sono cadute e si sono rialzate.

Medici

Un percorso formativo-esperienziale

Un percorso formativo-esperenziale gestito da esperti qualificati affiancati dai tutor dottor Salvatore Turano, dottoressa Angela Piattellia e dal primario F.F. Dottor Serafino Conforti che ha creduto fortemente nel progetto. L’obiettivo è quello di creare dei percorsi di crescita attraverso la conoscenza teorica e pratica in sette laboratori che si concluderanno il ventidue maggio alla gioielleria Scintille di Cosenza. Quest’ultimo appuntamento registrerà la presenza del maestro orafo Gerardo Sacco che esalterà la bellezza delle donne con le prestigiose creazioni di alta gioielleria.

Le settimane della primavera delle donne ultima modifica: 2022-05-07T08:03:05+02:00 da Grazia Danza

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x