I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

SPORT

Lorenzo Stranges, il mister che ama i giovani

Cop Stranges

Lorenzo Stranges, un allenatore, una garanzia. Originario di Conflenti, ex calciatore dalle indubbie qualità tecniche, uno che ha lasciato sempre il segno, naturalmente positivo, nei rettangoli di gioco calcati, sia da calciatore, che da allenatore. Una forte passione per il calcio che lo accompagna da sempre e gli fa vivere questo sport, con entusiasmo e grande professionalità tecnica.

Lorenzo Stranges e la Morrone Calcio

Stranges Allenamento
Allenatore Stranges

Tante squadre allenate, un ricordo particolare però riguarda l’AC Morrone, con cui nell’aprile del 2019, conquista la storica promozione in Eccellenza, torneo che ha poi visto protagonisti i calciatori granata fino al fermo causa Covid-19, e la Coppa Italia è sfumata soltanto a causa della sfortunata lotteria dei calci di rigore.  Un cammino quello di Stranges alla Morrone, fatto di tante soddisfazioni, ma anche di tanto cuore. Due anni di forti ed intense emozioni, vissute sul campo ma anche negli spogliatoi, dove il cuore di un allenatore diventa un tutt’uno con quello dei suoi calciatori. Uno che crede nei giovani, che li valorizza, che li segue dandogli i giusti consigli per diventare bravi calciatori, ma anche uomini migliori. Un uomo che in punta di piedi ha saputo farsi amare ed apprezzare da tutti. Un tecnico, uno di esperienza che mastica calcio da tanto tempo, ma che riesce ad avere una dote oramai rara ma vincente nel campo come nella vita: l’umiltà.

Una nuova sfida alla Paolana

Campo Paolana
Il campo della Paolana

Ora si prospetta una nuova sfida, il campionato di Eccellenza con la società USD Paolana 1922. Il tecnico infatti, dopo un incontro con i dirigenti bianco azzurri, ha accettato l’incarico di sedersi sulla panchina della società, con il suo solito ottimismo che lo contraddistingue da sempre, certo e sicuro che raggiungerà i suoi obiettivi. Il direttore sportivo Francesco Loizzo e il presidente Giuseppe Lo Gatto, si ritengono soddisfatti della scelta. Ora inizierà il mercato per allestire una squadra competitiva, e prepararsi al meglio ad affrontare il campionato della stagione 2020/2021. Un sodalizio che, tutti, auspichiamo porti i suoi risultati ed i suoi successi. Conoscendo il tecnico Stranges ci aspettiamo di vedere in campo una squadra fresca e giovane. Con magari qualche Under, che avrà la possibilità di farsi conoscere in un campionato difficile come quello dell’Eccellenza. Il calcio si gioca con le gambe, ma si pensa con il cuore. Un grande augurio al Mister Lorenzo Stranges per il suo nuovo impegno calcistico.

( Foto Facebook Morrone Calcio/ Paolana 1922)

Lorenzo Stranges, il mister che ama i giovani ultima modifica: 2020-09-04T06:19:56+02:00 da Daniela Santelli
To Top