Il 2005 Lorenzo Zappalà e il suo sogno calcistico da realizzare. Lorenzo Zappalà, classe 2005, centrocampista, e la sua passione per il calcio, nata quando aveva tre anni. Una passione tramandatagli dal papà giorno dopo giorno, che peraltro lo segue sempre sui campi ed è il suo primo tifoso. La sua storia calcistica, inizia nel settembre del 2008, quando i genitori, lo iscrivono per la prima volta alla scuola calcio della Pro Cosenza. In questi anni, il suo interesse per questo sport, cresce sempre di più, fino a diventare amore incondizionato. Vive anni bellissimi, vincendo tornei, campionati, tutto con sacrificio, ma anche con la volontà di arrivare sempre più in alto.
Il 2005 Lorenzo Zappalà e la chiamata dell’FC. Lamezia Terme
Un bel giorno arriva la sua grande occasione, la chiamata dell’FC Lamezia Terme. Si apre così, un nuovo palcoscenico per Lorenzo, che avrà modi di dimostrare le sue doti e la sua tecnica calcistica, nella Juniores allenata dal mister Francesco Scardamaglia. Un centrocampista che è veloce, cattivo agonisticamente, a cui piace svariare in tutte le zone del campo. Ma con una virtù in particolare, che pochi centrocampisti hanno, il fiuto del goal e i tempi di gioco. La sua maglia numero 8 lui la indosserà con orgoglio e con il desiderio e l’umiltà di crescere e di fare sempre meglio.
Il Lamezia una grande famiglia
Inizia dunque questa nuova esperienza, in una squadra che lui stesso definisce “una grande famiglia”. Come egli stesso afferma: “Lamezia è un ambiente meraviglioso, fatto di persone qualificate e competenti. Qui sto iniziando ad assaporare finalmente il vero calcio, la sana competizione. Ma questo è solo l’inizio. C’è ancora tanta strada da fare, ma io ho la volontà e la determinazione giusta, per realizzare i miei sogni”.
A chi crede nei sogni basta un gradino per raggiungere le stelle
Buona fortuna Lorenzo!