Escursione di Discovering Reventino sui Colli Perilli in Sila - itCosenza

itCosenza

ITINERARI NATURA

Escursione di Discovering Reventino sui Colli Perilli in Sila

Sila Panorama

Domani, domenica 7 maggio 2023, Discovering Reventino torna su Colli Perilli una bellissima vetta del Parco nazionale della Sila. Un percorso ad anello che si snoda tra meravigliosi boschi di Pino Laricio e Faggio e monumentali affioramenti granitici. La fatica per raggiungere la cima sopra i 1700 m s.l.m. sarà compensata da uno degli scorci panoramici più belli dell’altopiano silano.

Escursione a cura di Discovering Reventino

L’appuntamento è per le 9.30 a Lorica di fronte al Chiosco Rosso. Molto probabilmente, intorno alle 8, si farà anche un raduno anche a Decollatura, con lo scopo di ridurre il numero di auto da utilizzare. In seguito il gruppo si trasferirà in località Nocelle dove avrà inizio l’escursione di 12 chilometri e che durerà più o meno 4 ore.  Tipologia del percorso: strada asfaltata (breve tratto), sentiero, carrareccia. Le soste previste sono 4. Il Comune di competenza è San Giovanni in Fiore.

Discovering Slide

L’accompagnatore Angelo Gigliotti, guida autorizzata Aigae, spiega che gli eventi sono aperti ai tesserati di Discovering Reventino o di altre associazioni affiliate FederTrek Escursionismo e Ambiente. Attraverso la tessera Federtrek si è assicurati da infortuni derivanti dalla pratica escursionistica e si può prendere parte a tutte le iniziative proposte dalle associazioni Federtrek regionali e nazionali per 365giorni dal momento dell’iscrizione. “Per chi partecipa saltuariamente alle nostre uscite – sottolinea ancora la guida – è comunque possibile prendere parte anche senza tessera, con il pagamento di una quota complessiva di 10euro di contributo alle spese associative”.

(Contatti: +39 3933389598 / [email protected])

Escursione di Discovering Reventino sui Colli Perilli in Sila ultima modifica: 2023-05-06T06:24:46+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x