I COSENTINI RACCONTANO COSENZA

itCosenza

ARTE PERSONAGGI

Brunori Sas: nuovi brani, colonne sonore e tanta passione

Brunori Sas

Brunori Sas è lo pseudonimo del noto cantautore Dario Brunori, uno degli artisti musicali più gettonati del momento che vanta natali calabresi. Infatti Brunori è nato a Cosenza il 28 settembre 1977. Dopo l’infanzia trascorsa in una frazione di Santa Caterina albanese, vive la prima giovinezza a Guardia Piemontese, sempre nella provincia cosentina.

Brunori mentre suona

Fin da bambino si appassiona alla musica e comincia a suonare la chitarra. A Siena si laurea in economia e commercio, ma poi decide di dedicarsi all’amore della sua vita: la musica.

La carriera di Brunori Sas

La sua carriera inizia nel 2009, quando pubblica il suo album d’esordio, Vol.1, composto da brani semplici e diretti. Il disco si aggiudica il Premio Ciampi 2009, come miglior disco d’esordio. E da quel momento per Brunori Sas è solo una continua scalata al succeso. Dopo due anni, il cantautore calabrese, torna con Vol.2-Poveri Cristi, spostando la sua attenzione, su fatti di vita altrui. E nell’ottobre 2013, arriva il terzo album.

Brunori in Concerto

Si tratta di Vol.3- Il cammino di Santiago in taxi. Per l’occasione, decide di fittare un convento a Belmonte Calabro, per scrivere in relax con il suo staff. Step by step, il successo lo porta a comporre la colonna sonora del film È nata una star? di Lucio Pellegrini. Nel 2016 arriva il suo nuovo disco A casa tutto bene; nel 2019 Brunori Sas calca il palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Cip, l’ultimo album di Dario Brunori

Ed è proprio in questi giorni che esce il nuovo singolo Al di là dell’amore, che racconta la bellezza di un legame duraturo e trasparente. Al singolo segue il videoclip scritto dallo stesso Brunori. Il singolo anticipa l’uscita del suo quinto album, intitolato Cip!

Brunori Cip

 E poi c’è il secondo singolo estratto dall’album, Per due che come noi. La storia di una coppia che tra le mura domestiche, si rivede a distanza di tempo, interrogandosi sul presente e sul futuro. Uno dei versi del nuovo disco fa così: “Il mio cuore fa Cip! Canto l’uomo e non la vita degli uomini”.

Un artista eclettico

Praticamente un eclettico. Un uomo dalla lunga barba e dagli occhiali da vista che spesso nascondono i suoi vispi occhi. Follemente innamorato da tantissimi anni, di una donna, nonché sua socia, Simona Marrazzo. Attualmente il cantante vive in Calabria, ma è spesso a Milano per lavoro. 

il cantautore e Fiorello a sanremo

Il rapporto fra il Nord e il Sud, è molto evidenziato nelle sue canzoni: Lamezia Milano, ne è un esempio. In questa canzoni, il cantautore racconta proprio degli spostamenti continui da una realtà all’altra. Ambasciatore calabrese Unicef molto impegnato nel sociale, Brunori è un artista poliedrico che si è saputo affermare nel panorama musicale artistico nazionale.

La colonna sonora del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Tra le sue ultime produzioni anche la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo ”Odio l’estate”. Un altro meritatissimo successo per questa eccellenza firmata Calabria, firmata Cosenza.

i Comici aldo, giovanni e giacomo

E come scrive il cantautore calabresenella vita ci vuole passione. Vuoi fare l’amore o vuoi solo godere? La linea sottile la posso intuire, dal modo in cui mi mordi il labbro superiore. Alla tua bocca che stringe e non lascia scappare e chi se ne frega se è sesso o se è amore.”

(Foto Facebook Official Page Brunori Sas)

Brunori Sas: nuovi brani, colonne sonore e tanta passione ultima modifica: 2020-02-04T07:46:11+01:00 da Daniela Santelli

Commenti

To Top