“Farfalla Bianca”, evento benefico in memoria di Francesco Rovella - itCosenza

itCosenza

EVENTI MEMORIA musica

“Farfalla Bianca”, evento benefico in memoria di Francesco Rovella

Francesco Rovella

L’evento canoro “Farfalla Bianca” in memoria di Francesco Rovella prematuramente scomparso. Il 27 marzo alle 20 nel teatro di Mendicino, l’Associazione Cantica di Montalto, promuove l’evento canoro “Farfalla Bianca” in memoria di Francesco Rovella. Una bella occasione per ricordare il giovane tifoso del Rende Calcio, scomparso dopo una terribile malattia. Nel giorno dell’anniversario della sua morte, si vuole ricordare un ragazzo che oltre al calcio amava anche la musica. Infatti suonava la chitarra e la batteria dall’età di 11 anni. Durante la serata si esibiranno numerosi artisti, che eseguiranno i loro inediti, ma soprattutto le cover più amate da Francesco. Questa manifestazione è stata voluta dai genitori in collaborazione, appunto, dell’associazione montaltese frequentata dal giovane. A volerla fortemente anche Gianni Testa, produttore discografico e i suoi ragazzi.

Locandina Francesco Rovella

“Farfalla Bianca”, il ricavato sarà devoluto al Bambin Gesù di Roma

Nessuno di noi dimentica quel 27 marzo dell’anno scorso, una giornata dal vento freddo che contrastava con la primavera che doveva già essere nell’aria. Un addio straziante e doloroso, ad un ragazzo di soli 22 anni, che andava via troppo presto e con una morte fuori luogo ed ingiusta, davanti a familiari, amici e persone attonite nel vedere una scena così straziante. Tra tanti palloncini bianchi, lui ci salutava per sempre. Ma le persone non muoiono definitivamente, se qualcuno mantiene vivo il loro ricordo e così sarà lunedì sera. A presentare la serata, Andrea De Iacovo. Gli artisti che si esibiranno sono: Comite, Lucia Castagnello, Giorgia Ferrol, Giada De Cesare, Francesca Olia. E ancora, Silvia Biondi e Raffaella Russo. Sul palco anche Matteo Cazzato con alcuni straordinari artisti della famiglia Joseba: Giovanni Segreti, l’ennesimomusica, Ernesto Schinella, Aleexjss, Natalina Dell’Armi. L’intero ricavato sarà devoluto al reparto di Oncoematologia dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma, al fine di sostenere la ricerca scientifica. Una finalità sociale importante, per chi lotta ogni giorno contro un male, che ancora oggi pare non sia ancora sconfitto.

“Mandaci una cartolina e una ridente foto di te, che prendi il sole sulla spiaggia, mentre stai sul bagnasciuga, beato tra le braccia di un tramonto”

Ciao Francesco

( Foto Facebook)

“Farfalla Bianca”, evento benefico in memoria di Francesco Rovella ultima modifica: 2023-03-26T08:59:47+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x