Un memorial calcistico in occasione del compleanno di Francesco Rovella - itCosenza

itCosenza

ricordi SPORT

Un memorial calcistico in occasione del compleanno di Francesco Rovella

La Vela

Un memorial calcistico in occasione del compleanno di Francesco Rovella; per gli amici Ciccio, l’amico di tutti. Il ragazzo sorridente, sempre pronto ad aiutare gli altri, con la passione per il calcio. Per il suo Rende. Un guerriero che per lungo tempo ha combattuto la sua battaglia al Bambin Gesù di Roma, contro un male oscuro, accompagnato costantemente dai suoi meravigliosi genitori, Eugenio Rovella e Alda Sturino. Un epilogo tragico ed innaturale, per avere solo poco più di vent’anni. 

Memorial

Un memorial calcistico per Ciccio

Venerdì 26 agosto, data del suo compleanno, si terrà un memorial per ricordarlo sui campi da calcio Spizzirri a Santa Rita di Montalto. Dalle 19 in poi, i suoi amici e compagni di scuola, si sfideranno in un triangolare di calcio, indossando la maglia con scritto il suo nome. Giocheranno per lui. Sarebbe stato il suo 23° compleanno. Un’altra vita spezzata ingiustamente e che lascia attoniti davanti alla palese disperazione dei genitori che perdono il loro unico figlio. Sicuramente una giornata piena di ricordi, quelli che neanche la crudele e spietata morte può togliere. Giornata di emozioni e di calcio cui saranno presenti anche tutti i familiari che hanno sempre amato Ciccio.

Maglia Ciccio

Il suo 23° compleanno

Anche questa volta, uno sport come il calcio è motivo di incontro e di amore. L’amore che non conosce tempo, distanza o separazione. La verità è che un genitore non dovrebbe mai piangere un figlio, soprattutto quando aveva ancora tanti sogni da realizzare. In questi casi non ci sono parole, davanti a queste morti innocenti, ci possono essere solo lunghi silenzi e tanta riflessione.

Francesco E I Genitori
Francesco e i genitori

Ma la vita deve andare avanti, ci si aggrappa ai ricordi, e si cerca di far rivivere coloro, che solo apparentemente non ci sono più. L’idea di un memorial per il compleanno di Ciccio è un modo per far si che lui sia presente, anche se assente. Siamo tutti certi che quel giorno, anche lui indosserà la sua maglia e festeggerà, con coloro che lo hanno sempre tenuto nel cuore.

Chi va via non lo fa per sempre.

Auguri Ciccio

( Foto Alda Sturino)

Un memorial calcistico in occasione del compleanno di Francesco Rovella ultima modifica: 2022-08-25T08:42:55+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏🏻

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x