The Mirror presente anche quest’anno al Cosenza Comics and Games - itCosenza

itCosenza

COSA VEDERE EVENTI

The Mirror presente anche quest’anno al Cosenza Comics and Games

Copertina The Mirror

The Mirror presente anche quest’anno al Cosenza Comics and Games. The Mirror Studio è un gruppo  di appassionati che opera nell’ambito della Nona Arte, il fumetto. Da molti anni ormai sul territorio cosentino, ha allargato le proprie collaborazioni in tutta Italia. Si tratta di un gruppo composto sia da professionisti, sia da giovani appassionati che stanno iniziando ad affacciarsi al mondo del fumetto e che aspirano ad imparare questo mestiere. Nel gruppo i nuovi componenti, a meno che non siano già professionisti, vengono seguiti nel loro lavoro dagli esperti che fanno parte della redazione. Le pubblicazioni vengono preparate in un clima di collaborazione continua  fra tutti i componenti. The Mirror Studio è sostenuto dalla Casa Editrice cosentina Edizioni Erranti. Il progetto vede la collaborazione delle molte figure professionali che servono al mondo del fumetto per arrivare al prodotto finito. Sceneggiatore, disegnatore, letterista, colorista. Attualmente conta come collaboratori fissi già una quindicina di persone. Ne fanno parte gli sceneggiatori/letteristi: Giulia Biondino, Marco Muto, Daniele Ferullo, Fulvio Parolin, Pierpaolo De Santo. Disegnatori/inchiostratori coloristi: Marco Serravalle. Daniele Cellini, Riccardo Runco, Luigi Greco, Leana Forte, Roberto Lombi, Raffaele Panzera e Vincenzo ” vigior” Giordano.

Locandina Dell' evento

The Mirror un gruppo di appassionati del fumetto

Foto The Mirror

La vera novità è che The Mirror Studio è un gruppo aperto, che fa scouting a tutte le fiere e cerca sempre nuovi collaboratori. Molti appassionati di fumetto già formati nel settore, oppure semplicemente   ragazzi che hanno talento e vogliono mettersi in gioco sono stati reclutati nelle loro file. Sono entrati a far parte di questa bella realtà che si è proposta di essere un vero e proprio laboratorio di creazione fumettistica. La collaborazione con The Mirror Studio infatti, consente a chi voglia avvicinarsi a questo mondo, di lavorare realmente alle storie secondo le proprie attitudini e di essere affiancato da chi ha più esperienza nel settore. È aiutato a perfezionarsi nella sceneggiatura o nel disegno o nel lettering. Un   vero   e   proprio   laboratorio   appunto. Il progetto prevede in futuro di avere sempre più collaboratori e di crescere in uno spazio anche fisico per la condivisione e la collaborazione in una dimensione   laboratoriale sul territorio cosentino e anche virtuale.

La Dama Oscura

Tanti progetti editoriali

I progetti in fase di realizzazione sono molti, un volume in uscita e un altro previsto per questa estate! Il nuovo volume in uscita è dedicato a un personaggio inedito creato dal team e lo potrete trovare insieme al gruppo The Mirror Studio e a tutte le informazioni che vogliate avere nelle prossime fiere. Una è il Cosenza Comics che si terrà il 6 e il 7 maggio prossimi al Parco Acquatico Santa Chiara a Rende, un evento già l’anno scorso molto apprezzato dai cosentini e non solo, e poi il 14 maggio al San Lucido Comics. ​Andate a conoscere questa realtà dinamica e in crescita! I ragazzi di The Mirror Studio vi aspettano!

( Foto Marco Serravalle)

The Mirror presente anche quest’anno al Cosenza Comics and Games ultima modifica: 2023-05-02T07:55:02+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x