itCosenza

SPORT

Il mister Giovanni Crupi allenerà la squadra femminile della Nsd Promosport

Crupi 3

Il calcio a 11 femminile con la Nsd Promosport, sarà allenato dal mister Giovanni Crupi. Il tecnico che ama i giovani si cimenta in un nuovo ed ambizioso percorso calcistico: guidare una squadra femminile. La sua una vita dedicata al calcio, prima da calciatore per oltre 23 anni e poi da allenatore. Tecnico abilitato Uefa B, con umiltà e passione si è messo sempre al servizio dei giovani calciatori, cercando di realizzare i loro sogni.

Staff Femminile
Govanni Crupi e Claudia Vetromilo

Il mister Giovanni Crupi allenerà la squadra Femminile della Nsd Promosport: una vita al servizio dei giovani calciatori

Foto Esse Calcio
Giovanni Crupi e Rosy Zanfino allo stage di Esse Calcio Femminile

Un iter calcistico molto vasto il suo, a partire da direttore tecnico dell’Azzurra e della Pietro Mancini, dove è stato anche referente Juventus Academy. Poi a seguire la scuola calcio Donato Bergamini, sempre come direttore tecnico e responsabile Area Juventus per Cosenza e Provincia. Nel 2014/2015, ricopre la carica di direttore Arsenal S.S. Palinuro (SA) e Sibari(CS). Diventa coordinatore tecnico regionale Calabria, per Arsenal Soccer School Italia, per Calabria e Puglia. Dal 2017/19 è anche componente staff nazionale Valencia Soccer Schools Italy. Inoltre, Crupi è anche organizzatore di eventi di beneficenza per ragazzi disabili. Si muove nel sociale a 360 gradi.

Un Team vincente

Da alcuni mesi è anche figura integrante di Esse Calcio Sport. Ora inizia una nuova avventura quella del calcio femminile. Proprio dopo lo stage di Esse Calcio, meritatamente, si sono aperte porte importanti per alcuni componenti del gruppo, oltre al mister Crupi.  Infatti Rosy Zanfino sarà il preparatore atletico e Gianluca Angotti il collaboratore tecnico. Poi a completare la squadra femminile della Nsd Promosport, il team manager Claudia Vetromilo e il responsabile del settore femminile Antonio Caroleo. Una soddisfazione anche per il presidente Folino Raso. Mister Crupi è un professionista al servizio dei giovani, uno che ‘mastica’ calcio da anni, praticandolo con molta passione, umiltà e determinazione. Andando anche a volte controcorrente, dimostrando personalità. Un uomo di valori, dotato di una dote rara, quella di aiutare gli altri anche al di fuori del mondo calcistico. Il suo è un mondo fatto di sogni, di cuore, di emozioni. E chi scrive, in qualità di responsabile nazionale di Esse Calcio, ritiene la sua presenza nello staff un grande privilegio.

Il primo Stage NSD Promosport di selezione

Locandina Promosport
Locandina Stage NS Promosport Femminile

 Ricordiamo che lo stage selettivo si terrà il 7 e il 10 settembre alle 16 al campo sportivo di località Ginepri a Lamezia Terme. Auguriamo al mister Crupi e a tutti i suoi compagni di viaggio, uno splendido ed entusiasmante campionato.

Complimenti!

( Foto Giovanni Crupi)

Il mister Giovanni Crupi allenerà la squadra femminile della Nsd Promosport ultima modifica: 2021-08-25T07:50:30+02:00 da Daniela Santelli

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x