“Io e mio fratello”, su Prime Video la commedia di Luca Lucini girata ad Altomonte - itCosenza

itCosenza

NEWS

“Io e mio fratello”, su Prime Video la commedia di Luca Lucini girata ad Altomonte

Manifesto Io E Mio Fratello

È disponibile su Prime Video “Io e mio fratello, un film di Luca Lucini, regista del lungometraggio di successo “Tre metri sopra il cielo”. La pellicola è stata girata quasi interamente in Calabria, in gran parte ad Altomonte, con riprese anche a San Nicola Arcella, Civita e Cirò Marina. Altre sono state fatte anche a Milano. I luoghi delle scene sono stati individuati da Pasquale Arnone, film commissioner e location manager. Alla conferenza stampa di presentazione del film, avvenuta a luglio 2022, oltre al commissario straordinario della Calabria Film Commission, Anton Giulio Grande, ha partecipato anche il produttore calabrese Agostino Saccà, già direttore generale della Rai.

Io e mio Fratello, Calabria Film Commission

Un cast straordinario

Prodotto da 302 Original Content, Pepito Produzioni e Vision Distribution, con il sostegno della Calabria Film Commission, “Io e mio fratello” è una commedia romantica. Nel cast vanta attori come Cristiano Caccamo, Denise Tantucci, Claudio Colica, Teresa Mannino, Greta Ferro, Paola Lavini, Marcello Arnone, oltre alla straordinaria presenza di Nino Frassica, Ninni Bruschetta, Lunetta Savino e Marco Leonardi.

Manifesto Io E Mio Fratello

La storia

La commedia “Io e mio fratello” si sviluppa tra amori passati e ritrovati, storie di amicizia, famiglia e fratellanza. La storia è quella di due fratelli calabresi, molto diversi tra loro, quindi sempre in guerra: Sofia (Denise Tantucci) e Mauro (Cristiano Caccamo). Sofia è una ragazza fuori dagli schemi e ama sedurre le donne. Si è trasferita a Milano, dove abita con il suo coinquilino Alessandro (Claudio Colica). Mauro, invece, è un ragazzo molto serio e dolce, che ha scelto di rimanere in Calabria per curare l’azienda di famiglia. Ora che sta per sposare Michela (Greta Ferro), si presenta un problema non di poco conto: Michela, infatti, è il primo e unico amore di Sofia. Quando Sofia capisce che sta per perdere per sempre la donna della sua vita, fa subito ritorno in Calabria. Rocambolesche avventure, amori e amicizie, porteranno i due fratelli a riflettere e finalmente confrontarsi.

Io E Mio Fratello

L’augurio del sindaco Coppola

Su Prime Video “Io e mio fratello” sta riscuotendo i primi consensi da parte del pubblico, che, oltre alla bravura degli attori, ha apprezzato anche la fotografia e i meravigliosi scorci calabresi. Il primo cittadino Giampietro Coppola e tutta l’amministrazione comunale di Altomonte, magnifico borgo medievale, auspicano che questa esperienza sia foriera di ulteriori e nuove occasioni per il futuro.

(Foto: Calabria Film Commission, Pagina Facebook)

“Io e mio fratello”, su Prime Video la commedia di Luca Lucini girata ad Altomonte ultima modifica: 2023-04-24T07:14:12+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x