La presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro in visita ufficiale in Kosovo - itCosenza

itCosenza

EVENTI

La presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro in visita ufficiale in Kosovo

Visita Ufficiale

La presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, è in visita ufficiale in Kosovo. Un evento importante per instaurare nuovi e proficui rapporti di collaborazione tra la provincia cosentina e lo Stato balcanico. Di seguito il messaggio della presidente Succurro: “Sono nel Kosovo dove abbiamo  sottoscritto il Patto di amicizia tra la Provincia di Cosenza, la Città di Peja e Assocultura Confcommercio di Cosenza. Ho ricevuto un’accoglienza memorabile a poco più di una settimana dall’incontro, nella sede della Provincia di Cosenza, con il presidente della Repubblica del Kosovo, Vjosa Osmani”.

La presidente Rosaria Succurro in Kosovo

“Al sindaco di Peja, Gazmend Muhaxheri, portando il saluto anche dei 21 sindaci Arberesche della nostra Provincia, ho auspicato che i nostri territori devono essere sempre più vicini per scambi culturali e anche commerciali. Ho portato in omaggio alcuni prodotti della nostra eccellente gastronomia: il vino, la soppressata e, come dolce, la pitta ’mpigliata di San Giovanni in Fiore. Ancora, ho parlato dell’opera e dell’attualità dell’abate Gioacchino.

Poi ho regalato al sindaco Muhaxheri le tavole del Liber figurarum, che documentano l’altezza teologica e spirituale del pensatore calabrese. Ho ricevuto calore e onori dall’ambasciatrice del Kosovo in Italia, Lendita Haxhitasim, e da tutta l’amministrazione di Peja. Sono molto soddisfatta. Soprattutto, sono convinta che in questa tre giorni in Kosovo ci saranno grandi risvolti per il futuro delle nostre due splendide terre”.

(Si ringrazia la presidente Rosaria Succurro per la gentile concessione delle immagini)

La presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro in visita ufficiale in Kosovo ultima modifica: 2023-04-22T17:26:14+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x