Aspettando il Giro d'Italia sulla magnifica Riviera dei Cedri - itCosenza

itCosenza

SPORT VALORI ED EMOZIONI

Aspettando il Giro d’Italia sulla magnifica Riviera dei Cedri

Palmi Scalea Tappa

Aspettando il Giro d’Italia sulla Riviera dei Cedri, nell’Alto Tirreno cosentino. Cresce l’attesa per l’ormai imminente sesta tappa della carovana rosa che, domani 12 maggio, partirà da Palmi e arriverà a Scalea. Un percorso di 192 km che, nel tratto cosentino, vede la collaborazione del Comune di Scalea in collaborazione con Regione Calabria, Parco nazionale del Pollino ed Ecotur. Si tratta di un tracciato non molto impegnativo, che vede l’unica salita subito dopo il via con il G.P.M. di 4^ categoria all’eliporto Luigi Razza di Vibo Valentia dopo appena 34 km. Seguito dal traguardo volante al km 40,6. Il secondo sprint intermedio sarà posto a Guardia Piemontese Marina dopo 147,7 km.

Palmi Scalea

Aspettando il Giro d’Italia

Per l’occasione l’amministrazione comunale di Scalea ha lanciato il concorso “Balconi e vetrine rosa” proprio per rendere omaggio al passaggio del mitico Giro d’Italia. Una iniziativa rivolta ai cittadini e alle attività commerciali della nota località turistica della Riviera dei Cedri.

Scalea Giro d'italia

Spazio, dunque, alla fantasia e al gusto per decorare finestre, balconi, portoni, vetrine dei negozi, vicoli e quant’altro. Da segnalare, inoltre, lo sforzo messo in campo dal consorzio di operatori turistici Ecotur per promuovere in tutta Italia le attività connesse alla tappa Palmi – Scalea Riviera dei Cedri.
L’obietto è quello di far conoscere i territori che saranno attraversati dai corridori, in particolare il Tirreno cosentino e il Parco nazionale del Pollino.

Ecotur giro d'italia

Cartoline dalla Riviera dei Cedri


In pieno svolgimento, quindi, il tour di promozione di ogni singola ‘perla’ della Riviera dei Cedri, protagonista della sesta tappa della 105ma edizione del Giro d’Italia 2022. A tal proposito, Ecotur ha diffuso attraverso i social delle “cartoline”, idealmente spedite da ogni località del territorio per incrementare la conoscenza dei centri rivieraschi e collinari di questa meravigliosa zona calabrese.

Scalea Slide

Sedici comuni in tutto, custodi di straordinarie bellezze paesaggistiche e architettoniche. Tesori di inestimabile valore che nulla hanno da invidiare alle mete turistiche di località esotiche sparse per il mondo.

(Foto www.giroditalia.it/Ecotur)

Aspettando il Giro d’Italia sulla magnifica Riviera dei Cedri ultima modifica: 2022-05-11T08:13:25+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x