CULTURA EVENTI

A un passo dal cuore sarà presentato alla Biblioteca Nazionale

A Un Passo dal cuore

Il libro dell’avvocato Daniela Santelli, A un passo dal cuore, continua il suo percorso, il suo itinerario fatto di appuntamenti con le emozioni e i sentimenti, ma soprattutto con il cuore. Tante le presentazioni fino adesso fatte dalla scrittrice cosentina, a partire dalla prima il 27 giugno del 2018, alla Tenuta Villa dei fiori. Poi un susseguirsi di eventi.

A Un Passo dal cuore e la presentazione in biblioteca
Una delle sale della Biblioteca Nazionale di Cosenza – Foto Facebook

Lunedì 17 febbraio alle 16.30, farà da meraviglioso scenario a questo libro edito dalla Bertoni di Perugia, la Biblioteca Nazionale di Cosenza. Luogo di storia e di cultura, nel cuore della città dei Bruzi, che ci fa assaporare il De Rerum natura di Telesio, riportandoci alla filosofia naturalista.

A un passo dal cuore: Giulia e Stefano

A un passo dal cuore, è un libro che parla di amore, quelli complicati, quelli turbolenti, quelli che attirano le persone proprio perché impossibili. Due avvocati, Giulia e Stefano, e come sfondo un tribunale di provincia, che dà vita a questa storia d’amore, diventata oramai tanto nota nella nostra città. Come scrive molto spesso l’autrice “le sofferenze ci fanno capire che non bisogna mai voltarsi indietro, ma che solo soffrendo, diventiamo più forti”.

A Un Passo dal cuore copertina del libro

A un passo dal cuore ci insegna che l’amore è un privilegio, che esso va vissuto sempre, perché nella vita non servono i rimpianti. Proprio nel mese di febbraio, si celebra l’amore, San Valentino, e ognuno di noi si sofferma a pensare che si ha bisogno di amare e di essere amati. Di sentire il calore del cuore, quello che ti consenta di non essere mai sola, di poter contare su qualcuno.

I relatori

Ad affiancare la scrittrice Daniela Santelli, saranno la direttrice della Biblioteca Nazionale, la dottoressa Rita Fiordalisi,che farà da padrona di casa, lo storico Stefano Vecchione, l’avvocato Salvatore Perugini, la giornalista Antonietta Malito, il patron di For Lady Ermanno Reda. Mentre le letture saranno affidate alla curatrice d’arte, Giusy De Iacovo. Sicuramente si prospetta un pomeriggio di grandi emozioni e di grandi curiosità.

Chi è veramente Giulia?

Perché poi alla fine, in ogni presentazione dell’autrice cosentina il pubblico rimane sempre con la famosa domanda “ma chi è Giulia veramente?”. Giulia è ogni donna che vive con passione e coraggio i suoi sentimenti, quella che per amore sfida l’amore stesso.

A Un Passo del cuore con il libro e dei fiori rosa

Una donna rimasta un po’ bambina, ma che al contempo riesce ad essere una guerriera. In questo libro, l’amore, la passione, si legano al forte sentimento dell’amicizia, che la protagonista sottolinea più volte quanto sia un sentimento raro. Ma anche ai legami familiari, quelli saldi e indissolubili, che nei momenti più bui, riescono a far ritrovare in Giulia un barlume di speranza e di luce.

Il cuore vince sempre

Allora in questo giorno di San Valentino, apriamo i nostri cuori e respiriamo aria di amore. Ricordando sempre, che ogni volta che il cuore batte, comunque vada, l’amore avrà vinto. Appuntamento allora al 17 febbraio alle 16.30 alla Biblioteca Nazionale, con A un passo dal cuore e con la scrittrice Daniela Santelli.

A un passo dal cuore sarà presentato alla Biblioteca Nazionale ultima modifica: 2020-02-14T07:27:04+01:00 da Redazione

Commenti

To Top