Ripartono gli spettacoli al teatro dell'Unical con Colapesce e Dimartino - itCosenza

itCosenza

EVENTI

Ripartono gli spettacoli al teatro dell’Unical con Colapesce e Dimartino

Teatro Unical

In questo anno e mezzo abbiamo aspettato tanto questo momento. Lo abbiamo immaginato, sognato, enfatizzato e finalmente è arrivato. È stata dura, ma la voglia di ricominciare, non ci ha mai abbandonati. Rimettere nuovamente in piedi tutti i progetti, per ricominciare la dove eravamo rimasti. Riparte anche e soprattutto il mondo dello spettacolo, un settore che ha risentito molto dello stop forzato dovuto alla pandemia. Ma, finalmente, ora si volta pagina. Anche l’Unical, il più importante ateneo calabrese, riparte col teatro e gli spettacoli dopo i lunghi mesi di lockdown. Per la ripartenza degli eventi culturali l’Università della Calabria sceglie la coppia Colapesce Dimartino, protagonisti assoluti dell’ultimo Sanremo 2021, con la canzone dal titolo “Musica leggerissima”.

Sanremo 2021
Colapesce e Dimartino

All’Unical rassegna Meridiano Sud Estate 2021

Dopoi difficili mesi di emergenza pandemica, anche l’Unical che aveva visto il fermo delle attività del Centro Arti Musica e Spettacolo (Cams), riapre i battenti. Dal 15 al 29 luglio il campus si animerà di appuntamenti della rassegna “Meridiano Sud Estate 2021”. Saranno proprio Colapesce e Dimartino, a riaprire all’Unical nell’Anfiteatro del Tau in piazza Vermicelli, la rassegna con il loro primo concerto del tour, che si preannuncia imperdibile. Il duo siciliano, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, è composto da Colapesce e Dimartino che sono tra i migliori cantautori di nuova generazione. 

Esordi e successi di Colapesce e Dimartino

Agli esordi suonano prima in una band e poi come solisti, anche se le loro strade si sono incrociate spesso. Sul palco hanno condiviso molti concerti, ma è soprattutto la loro grande amicizia che li lega. Durante l’esibizione all’Unical, ad accompagnarli ci saranno anche Adele Altro, Alfredo Maddaluno (polistrumentista e produttore) e Giordano Colombo batterista live di Franco Battiato e coproduttore, con Federico Nardelli, di “Musica leggerissima”. L’ultima fatica del duo “I mortali”, sarebbe una nuova edizione al quadrato del primo album, nel quale si trovano altre dieci nuove tracce inedite, tra le quali, Musica Leggerissima. Quest’ultimo, doppio disco di platino, in meno di un mese, è in vetta a tutte le classifiche, sia radio che streaming.

Album I Mortali
Album I Mortali

La manifestazione all’Unical, è stata fortemente voluta dal rettore Nicola Leone, quale migliore segnale di fiducia e ripartenza. Naturalmente verranno osservate le normative anti-Covid, ragion per cui tutti gli appuntamenti del cartellone, si terranno all’aperto. Sarà l’anfiteatro di piazza Vermicelli, un grande e suggestivo spazio all’aperto, che ospiterà tutti gli spettacoli. Un modo nuovo per consentire di tornare a vivere il campus e i suoi grandi eventi in piena sicurezza. Il manifesto prevede, proiezioni cinematografiche e concerti.

Unical
Unical

La vendita dei biglietti sarà gestita dall’agenzia “In prima fila”: previsti prezzi scontati per i ragazzi che frequentano il campus.

(Foto Instagram dimartinoofficial- In copertina il teatro dell’Unical)

Ripartono gli spettacoli al teatro dell’Unical con Colapesce e Dimartino ultima modifica: 2021-07-09T07:29:02+02:00 da Giusy De Iacovo

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
To Top
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x