Festa dei nonni a Rende organizzata dall’amministrazione comunale. Oggi, 2 ottobre, sarà una giornata all’insegna dell’amorevole condivisione: l’amministrazione Manna ha infatti previsto una serie di iniziative che coinvolgeranno anziani e nipoti. Ciò, grazie alla sinergica collaborazione tra assessorato alle politiche sociali e le consigliere di maggioranza Concetta Brogno, Marisa De Rose e Chiara Lolli.
Festa dei nonni
Sì partirà alle 10 con la visita dei bimbi dell’asilo comunale Peter Pan che porteranno in dono agli ospiti della casa di riposo Villa dei fiori i lavoretti fatti dalle loro manine. I bambini della scuola di danza DenSer si esibiranno poi per i nonnini. Infine saranno donati agli ospiti di Villa dei Fiori, poesie, pensieri e disegni realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie rendesi. Oltre a gadget donati dall’erboristeria Flora e Farma.
Scambio generazionale
Nel pomeriggio, a partire dalle 16 appuntamento al Parco dei nonni dove, in collaborazione con La Terra di Piero e il centro minori, il professore Turano proporrà giochi tradizionali. Confronto e riflessione in uno scambio generazionale attraverso il racconto di Gaetano Caira allieterà ulteriori momenti di socialità. I bambini del centro diurno leggeranno delle poesie da loro scritte per l’occasione. La festa si concluderà con la realizzazione di un drappo dove saranno apposte le impronte di nonni e nipoti a ricordo della giornata.