Paccheri, pesce spada, melanzane e pomodorini Piccadilly - itCosenza

itCosenza

CUCINA TRADIZIONALE

Paccheri, pesce spada, melanzane e pomodorini Piccadilly

Immagine Copertina Paccheri

Paccheri, pesce spada, melanzane e pomodorini Piccadilly: un’altra gustosa ricetta della nostra blogger Mena Forciniti. Un primo piatto di pesce, che è completo, perché contiene nel suo insieme, la bontà del pesce spada, il sapore gustoso delle melanzane e dei pomodorini. Una pietanza che esprime la tenacia di una pasta che rimane sempre al dente e regala amido al sugo che farà da condimento. Una ricetta molto estiva e colorata che dà sapore, insieme ad un buon vino bianco, fresco e frizzante, la nostra estate.

Paccheri, pesce spada, melanzane e pomodorini. Ingredienti

Ingredienti Completi
Pesce spada melanzane pomodorini prezzemolo e peperoncino piccante

500 g di paccheri freschi

400 g di pesce spada fresco

200 g di pomodorini Piccadilly

2 melanzane medie

½ bicchiere di vino bianco

1 ciuffetto di prezzemolo

pepe nero

1 spicchio di aglio

1 peperoncino piccante

200 ml di olio di mais per friggere

100 g di farina

50 ml di olio extravergine di oliva

35 g di Sale

Procedimento

Melanane Fritte
Melanzane fritte

Scaldare l’olio extravergine di oliva con lo spicchio d’aglio. Quando ha preso colore, aggiungere i pomodorini, il prezzemolo e far cuocere a fiamma lenta per 5 minuti. Poi spegnere il fuoco. A parte, far cuocere per 3 minuti, il pesce spada pulito e tagliato a tocchetti e sfumarlo in seguito, con il vino bianco. Tagliare a tocchetti le melanzane, dopo averle lavate e asciugate . Rotolarle nella farina e friggerle nell’olio ben caldo. Bollire i paccheri in acqua già salata a piacere, scolarli e amalgamarli nei pomodorini, con l’aggiunta poi del pesce spada, il prezzemolo e il pepe nero. A piacere si aggiunge il peperoncino piccante, che dà a questa gustosa ricetta, il tocco della calabresità. Infine unire le melanzane a tocchetti. Il piatto è pronto per essere gustato sulle vostre tavole. Buon appetito.

“La tavola è un luogo di incontro. Una persona che cucina, è una persona che dà. Anche il cibo più semplice è un regalo”

( Foto Mena Forciniti)

Paccheri, pesce spada, melanzane e pomodorini Piccadilly ultima modifica: 2020-07-11T07:50:43+02:00 da Redazione

Commenti

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top